martedì 27 luglio 2010

Le verità su GemmaDelSud? Fake assurdo?

Non ho letto nè visto tutti gli aggiornamenti che sono venuti fuori in queste settimane (video suoi, commenti sotto i suoi video, parodie e i mille altri rivoli in cui il fenomeno si dipana in rete), premetto questo. Però, come si sa, sono un enorme appassionato di Internet Meme.
Lei non è da meno, anche se mi affascina perchè è un fenomeno del tutto italiano.

Riassunto di quello che ho capito delle ultime due settimane:
1. Gemmadelsud pubblica dei video in cui si versa dei bicchieri di acqua in testa



2. Gemmadelsud pubblica un video in cui finge di morire, di suicidarsi



3. Poi risorge (e ci mancherebbe altro, no?)
4. Gemmadelsud in alcuni video mette in guardia sui mille fake che la imitano con nickname simili e su chi sparla di lei in qualche modo



5. Gemmadelsud chiede scusa a tutti



6. Il canale di Gemmadelsud comincia ad essere infestato da video di altri ma sembra che lei lo sappia, che sia una “collaborazione”

7. Girano comunque in rete possibili verità sull’identità e la storia di Francesca Ferrara, alias Gemmadelsud. Pare che prima di aprile account e video da lei utilizzati (ad esempio su Yahoo answers ma non solo) siano stati cancellati sistematicamente. Dopo di che a maggio la ri-apparizione sottoforma di Gemmadelsud.



Insomma, a me tutto continua a farmi pensare alla costruzione di un personaggio da viralizzare. Non può essere vera, per tanti motivi.

Nel mentre su un altro canale Youtube appare un trailer di un possibile film, fake del fake:


Se la vera Gemmadelsud sia o meno collegata a questa produzione che a lei si rifà (molto bene, direi), beh, c'è da dire che ci hanno presi per il culo A MANETTA.


Nessun commento:

Posta un commento