mercoledì 28 ottobre 2009

Ansia da Forze Dell'Ordine



Pur'io, quando ho rapporti con le FdO, sento crescere l'ansia. E' come se ti considerino, a priori, un qualcuno del quale non ci si può fidare, poichè OUTSIDER del gruppo in divisa.

Cito il commento al post di Metilparaben (da dove ho recuperato l'articolo)



Scaryfarm: "Qualche mese fa sono entrato in una caserma dei Carabinieri per denunciare lo smarrimento di un documento.

Mi sono ripetuto tutto il tempo: "in uno stato di diritto, devo rispettare le forze dell'ordine". E invece mi veniva solo in mente Federico Aldrovandi, e addio "razionalità". Volevo vomitare sugli stivali del ragazzino con la pistola che scriveva la mia denuncia.


So che non sono cose belle da dire, ma non riesco a fare altrimenti."



 E ancora, Alessandro: "Se questi comportamenti restano impuniti non è un problema di mele marce nel cesto. E' marcio proprio il cesto. Di un cesto marcio con dentro anche delle mele sane non ce ne facciamo niente, è una schifezza di cui è solo meglio liberarsi.

Io delle "forze dell'ordine" ho paura. Le ho conosciute da vicino, e ormai vedere una divisa mi incute un irrazionale e incontrollabile terrore, per me essere fermato per un controllo stradale è peggio che essere coinvolto in una rapina in banca. Io, quando vedo una divisa, vedo un uomo armato e non sottoposto alla legge."




Questo post casca a fagiolo, decisamente.

Un mio amico, ancora un paio di mesi fa, è stato arrestato per spaccio a un rave a Bologna (rilasciato tre giorni dopo, aveva si e no 2 grammi di fumo). Qualche giorno fa, eravamo seduti a bere l'aperitivo, e mi è capitato di osservarlo ridere.

Aveva tutti i denti neri, appena sotto le gengive.



Ingenuamente, gli ho chiesto come se li era procurati.



Risposta: "Beh, è stata la polizia, quando mi ha sbattuto nel camioncino, a mollarmi una manganellata sui denti. Ad altri è andata peggio"



Angoscia.



Nessun commento:

Posta un commento